Aree Fitness

 

Sala PESI e CARDIO

Due aree suddivise tra sala Isotonica e sala Cardio. Le attrezzature Isotoniche e Cardiovascolari sono tutte dell’innovata linea “EXCITE TECHNOGYM”, l’alto profilo professionale degli istruttori vi guiderà e predisporrà a programmi d’allenamento personalizzati sulla base delle vostre attitudini personali.Tutti gli istruttori sono qualificati F.I.P.E., il quale obbliga ad aggiornamenti annuali per riconfermare la qualifica di insegnante tecnico. Su richiesta lezioni individuali con il Personal Trainer.

 

Indoor Cycling (Spinning)

Sala con 13 bike. Istruttori sempre aggiornati con il programma “GROUP CYCLING”

 

Attività fitness

G.A.G.: Lezione dedicata alla tonificazione e definizione dei muscoli degli arti inferiori (glutei e gambe) attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi e dello step. Chiudono la lezione una sessione di addominali e lo stretching.
JUST PUMP: Con l’utilizzo di un bilanciere e di pesi questa lezione permette di ottenere gli stessi benefici che si ottengono con l’allenamento che si svolge in sala pesi, ma con il piacere dell’accompagnamento musicale.

AEROBOXE: Un modo per ritrovare o mantenere una forma fisica perfetta attraverso l’apprendimento di alcune tecniche di base provenienti dalle arti marziali e di combattimento con ritmi musicali coinvolgenti. Una lezione “brucia grassi“ in cui ogni muscolo del corpo è impegnato all’estremo.

YOGA KUNDALINI: Ginnastica meditativa per il corpo e per la mente: tecniche di controllo del respiro e di rilassamento.

TOTAL BODY: Si lavora sui muscoli delle gambe, glutei, braccia, dorsali e addominali con l’utilizzo di attrezzi ed elastici. Esercizi di sforzo elevato ma brevi, intervallati da pause con sottofondo musicale.

GINNASTICA DOLCE: Comprende una serie di esercizi che hanno come obiettivo quello di far lavorare tutte le articolazioni e i muscoli del corpo in maniera non aggressiva, correggendo la postura.

BODY CRUNCH: L’obiettivo è la tonificazione di vari gruppi muscolari (gambe, glutei, addome, spalle). Gli esercizi si svolgono a tempo di musica elettrizzante che vi accompagnerà per tutta la lezione.

CORPO LIBERO: Lezione che prevede movimenti di semplice esecuzione a corpo libero. Questo allenameno è finalizzato al rafforzamento e all’allungamento delle fasce muscolari. Ottima come preparazione atletica.

SUPER ABDOMINAL: Allenamento mirato alla tonificazione addominale: 20 minuti No Stop !

GINNASTICA GENERALE: Lezione che prevede movimenti di semplice esecuzione che tramite l’ausilio di piccoli attrezzi  permette di ripristinare il tono e l’elasticità muscolare.

PILATES: Lezione di ginnastica posturale basata sul metodo di Joseph Pilates, finalizzate al rafforzamento, all’allungamento del corpo e all’ aumento della sua flessibilità. Consente di acquisire una corretta respirazione, attiva la mente e sviluppa la “consapevolezza del proprio corpo “.

GYM BALL Lezione basata sulla tecnica del Pilates, nel quale viene utilizzata la FIT BALL (PALLA SVIZZERA). L’instabilità della palla richiede continui aggiustamenti posturali, necessari per mantenere l’equilibrio, sono coinvolti così: equilibrio, mobilità articolare, postura, forza, coordinazione/controllo motorio, potenziamento muscolare.

ADRENALINA: Allenamento cardio-vascolare con mini coreografie: si allenano principalmente gambe e glutei anche tramite l’uso di piccoli attrezzi.

PRE-BOXE: Questo tipo di lezioni si basa su un allenamento fisico aerobico e anaerobico con tecniche della boxe.

ZUMBA: Lezione di fitness di gruppo a ritmo di musica afro-caraibica in cui si uniscono movimenti tradizionali dell’aerobica e della danza.

GINNASTICA POSTURALE: E’ un insieme di esercizi di ginnastica dolce atta a prevenire e curare posture del corpo non naturali e sbagliate. Aiuta a migliorare la coordinazione,  riequilibrare la postura e ovviamente insegna ad assumere posizioni corrette.

CIRCUITO FUNZIONALE: Il “circuit training” consente di migliorare contemporaneamente la forza, la potenza e la resistenza a livello muscolare, ma anche la funzionalità dell’apparato cardio-respiratorio. Nell’allenamento a circuito si passa rapidamente da una “stazione” all’altra del programma, ognuna delle quali consiste nell’esecuzione di un determinato esercizio per un tempo o per un numero di ripetizioni prefissato..

CIRCUIT BRAZIL: Il concetto fondamentale del “functional training” unito ai ritmi della musica brasiliana. quello di attivare in maniera complessa, ma naturale i propri muscoli. Si alternano sequenza di azioni che risultano facilmente gestibili. Le attrezzature utilizzate nell’allenamento funzionale sono estremamente basilari.

SPINNING: Attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa. Ottimo allenamento aerobico.

BIKE PROGRAM: Evoluzione dello Spinning o dell’Indoor Cycling in un programma di allenamento vario, completo ed efficace.

 

Corsi & Scuole

Karate
Danza