Il PADEL è uno Sport FACILE, DIVERTENTE, COINVOLGENTE. E’ lo SPORT che va più di moda in questo momento a ROMA, Sport in grande ASCESA, anche chi NON ha mai giocato a TENNIS dopo pochi minuti è in grado di fare dei palleggi e una partita!

Il PADEL ti avvolge e ti affascina già dalla prima volta che ci giochi, ti seduce e NON ti abbandona piu’!

Per far capire bene il travolgente fenomeno/PADEL , in SPAGNA in pochissimo tempo è diventato Sport Nazionale e ha superato i praticanti del TENNIS ( con NADAL- FERRER e tutta la cultura del TENNIS che la Spagna ha da sempre )

STORIA del PADEL : L’ origine del PADEL risale al 1898 grazie all’ americano Frank Beal , che lo chiamo’ cosi’ per la racchetta a piatto solido con cui si gioca , che in inglese si chiama ” PADEL RAQUET ” , appunto. Il gioco con le regole attuali nasce negli anni 70 ad Acapulco , in Messico , quando il noto e ricco  Enrique Corcuera aveva deciso di sfruttare lo spazio disponibile nella sua villa per costruire un campo per giocare a Tennis per fare in modo di non far uscire la palla in modo che rimanesse in movimento gli creo’ delle strutture metalliche intorno . Il gioco si è diffuso negli U.S.A. , Brasile ,Argentina e Spagna dove ormai sono milioni di persone a praticarlo . In Spagna sono gli stessi Comuni che lo costruiscono per dare un servizio ai cittadini, gli Alberghi in Spagna hanno quasi tutti il Campo da Padel . Il gioco si diffonde anche in Italia e nel 2008 lo Sport viene riconosciuto dal C.O.N.I. e dalla Federazione Italiana Tennis .

A Roma sono nati tanti campi . Molti Circoli ne hanno fatto uno o due . All’ EMPIRE SPORT & RESORT ne abbiamo fatti 3 illuminati!!

IL PADEL è TROPPO divertente NON PUOI MANCARE !