Le squadre

L’EMPIRE e’ l’unico club d’italia ad avere 45 squadre agonistiche che spaziano dal massimo Campionato Italiano di Serie A1(dove giocano tutti gli italiani piu’ forti tra i quali Volandri, Bracciali, Sanguinetti, Seppi, Starace, Galimberti, Di Mauro, Cipolla, Bolelli e gli stranieri Labadze, Economidis, Vinciguerra) fino al Campionato per allievi/giocatori alla prima esperienza di partita (Principianti avanzati), passando ovviamente dai Campionati giovanili U12-14-16-18 fino ad arrivare agli over 55. Tutte queste squadre seguite personalmente da me spaziano nei migliori circoli romani-laziali e italiani. Contattami ti inseriro’ nella squadra che piu’ si addice al tuo livello di gioco dai un’ occhiata alle squadre ti renderai conto che l’Empire e’ il Circolo per chi ama il tennis agonistico per tutti i livelli di gioco.

Sei un principiante e/o un autodidatta? (First step)

I primi passi sono i più importanti per chi desidera imparare il tennis con facilità: la tecnice di tutti i colpi fondamentali (diritto, rovescio, servizio “volee smash”), il gioco di gambe e il palleggio. Durante l’anno gli alievi vengono inseriti nei vari Campionati e/o amichevoli tra scuole tennis. In questi campionati vi prendono parte gli allievi che sono alle prime esperienze di partite, l’obbiettivo è quello di iniziare a mettere in pratica le tecniche di gioco e iniziare a vincere e a provare l’emozione di una gara ufficiale.

Vuoi perfezionarti? (Advanced)

Per arricchire il repertorio tecnico e giocare un nuovo tennis! Perfezionamento tecnico con analisi video – la risposta al servizio – colpi vincenti da metà campo – il pallonetto in “topspin” – i principi tattici del singolo e del doppio. Gli allievi partecipano a tantissimi capionati a squadre (Uisp-Coni, Coppa dei Circoli F.I.T.) e tornei individuali (Tornei del PiaLazio1 riservato agli under 12-14-16 e over 16 dove possono partecipare tutti i giocatori N.C., Torneo Sociale). I Campionati a squadre e i tornei in questione sono sia per gli allievi non classificati che per gli allievi N.C., -4,5-4,4 in base al livello di gioco.

Sei un agonista? (Match Play)

Per migliorare la condizione, il ritmo, l’aggressività e la strategia del gioco! La mobilità e l’agilità negli spostamenti – il rafforzamento dei colpi speciali – il gioco tattico nelle diverse zone di campo – le scelte tattiche nelle diverse situazioni di gioco. Gli allievi/giocatori vengono inseriti in tutti i campionati a squadre F.I.T. dalla serie D3-D2-D1-C ai campionati a squadre giovanili Under 12-14-16-18 Coppa Lazio, Coppa dei Gabbiani riservata ai giocatori di 4cat, Coppa dei Gabbiani di 3cat, Trofeo New Green Hill lim. 3-4, Coppa Bartoni, Coppa Italia Uisp-Coni lim 4-1, Campionato Metropolitano Uisp-Coni limitato a giocatori N.C.-4-5/4-4 mai stati C. o 3cat. Tutti gli allievi/giocatori sono a contatto durante l’anno ai giocatori dell’Empire che disputano il Campionato Italiano di serie A1.

Riprese video didattiche

Per migliorare l’apprendimento dell’allievo/giocatore utilizziamo le riprese video, la macchina lanciapalle e il muro di allenamento mobile riconosciuti dall’A.T.P. (Associazione Tennisti Professionisti)

Visita la scuola di Tennis