Sei un principiante e/o un autodidatta? (First step)

I primi passi sono i più importanti per chi desidera imparare il tennis con facilità: la tecnice di tutti i colpi fondamentali (diritto, rovescio, servizio “volee smash”), il gioco di gambe e il palleggio. Durante l’anno gli alievi vengono inseriti nei vari Campionati e/o amichevoli tra scuole tennis. In questi campionati vi prendono parte gli allievi che sono alle prime esperienze di partite, l’obbiettivo è quello di iniziare a mettere in pratica le tecniche di gioco e iniziare a vincere e a provare l’emozione di una gara ufficiale.

Vuoi perfezionarti? (Advanced)

Per arricchire il repertorio tecnico e giocare un nuovo tennis. Perfezionamento tecnico, la risposta al servizio, colpi vincenti da metà campo, il pallonetto in “topspin”, i principi tattici del singolo e del doppio. Gli allievi partecipano a tantissimi capionati a squadre (Uisp-Coni, Coppa dei Circoli F.I.T.) e tornei individuali (Tornei del PiaLazio1 riservato agli under 12-14-16 e over 16 dove possono partecipare tutti i giocatori N.C., Torneo Sociale). I Campionati a squadre e i tornei in questione sono sia per gli allievi non classificati che per gli allievi N.C., -4,5-4,4 in base al livello di gioco.

Sei un agonista? (Match Play)

Per migliorare la condizione, il ritmo, l’aggressività e la strategia del gioco. La mobilità e l’agilità negli spostamenti, il rafforzamento dei colpi speciali, il gioco tattico nelle diverse zone di campo, le scelte tattiche nelle diverse situazioni di gioco. Gli allievi/giocatori vengono inseriti in tutti i campionati a squadre F.I.T. dalla serie D3-D2-D1-C ai campionati a squadre giovanili Under 12-14-16-18 Coppa Lazio, Coppa dei Gabbiani riservata ai giocatori di 4cat, Coppa dei Gabbiani di 3cat, Trofeo New Green Hill lim. 3-4, Coppa Bartoni, Coppa Italia Uisp-Coni lim 4-1, Campionato Metropolitano Uisp-Coni limitato a giocatori N.C.-4-5/4-4 mai stati C. o 3cat. Tutti gli allievi/giocatori sono a contatto durante l’anno ai giocatori dell’Empire che disputano vari Campionati.

 

Visita la scuola di Tennis